logo OK-verde-04-small

Energia Elettrica per tutti gli usi

Un servizio efficiente e conveniente

Il mercato dell'Energia Elettrica in Italia

Il Decreto Bersani (D. Lgs. N° 79/1999) ha aperto, anche in Italia, il mercato dell'energia elettrica, liberalizzando la produzione, l'importazione, l'esportazione e la vendita ai Clienti riconosciuti idonei, generando un sistema di libera concorrenza, in cui siano consolidate tutte le norme a favore e a tutela del "consumatore finale".
energia elettrica free energyIn attuazione delle direttive comunitarie, dal 1° Luglio 2007 avviene l'effettiva e completa liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica. A partire da detta data ogni cliente è libero di decidere di entrare nel "Mercato Libero" selezionando l'offerta e le condizioni contrattuali che ritiene più convenienti o interessanti.

Il passaggio è molto semplice: non è necessario alcun intervento o modifica sull'impianto elettrico, non ci sono costi di attivazione, né rischi e la qualità dell'energia è sempre la stessa.

Per aderire ad una nuova offerta basta stipulare il contratto con il fornitore prescelto. Quest'ultimo avrà il compito di inoltrare la richiesta di recesso al vecchio fornitore e di avviare tutte le procedure necessarie ad attivare la nuova fornitura.

energia elettricaIl fornitore di energia elettrica non ha facoltà di intervento sugli impianti e contatori a meno che non si tratti una specifica richiesta del cliente. La gestione di impianti e contatori rimane a carico del Distributore, ossia dell'ente che si occupa di tutto ciò che è necessario a garantire l'emissione della fornitura:

  • Gestione e manutenzione delle reti
  • Allacciamento delle reti
  • Trasporto dell'energia elettrica
  • Servizio di misura (letture dei consumi)
  • Installazione e manutenzione dei contatori

Ogni fornitore ha il compito di fare da tramite tra il cliente e il distributore. Il cliente si può rivolgere direttamente al distributore (servizio guasti) nel caso in cui lamenti problematiche relative alla gestione della rete.

Free Energy tratta la vendita di Energia Elettrica su tutto il territorio del Triveneto, mediante accordi di fornitura con primarie Società Nazionali.

energia elettrica3Free Energy opera sul territorio in modo capillare tramite propri Consulenti Energia: professionisti altamente qualificati e preparati sempre a disposizione dei clienti per consigliare e realizzare piani tariffari personalizzati attraverso l'analisi delle singole esigenze del cliente.

I consulenti rappresentano un valido intermediario tra cliente e società nelle rispettive zone di riferimento, fornendo con competenza e disponibilità, sostegno e consulenza professionale per qualsiasi necessità.

Free Energy, gratuitamente e senza alcun impegno, effettua per ogni clienti un check-up energetico completo, offrendo un dettaglio di comparazione preciso dei costi energetici tra un fornitore e l’altro.

Free Energy inoltre gestisce per i suoi clienti tutte le pratiche di cambio fornitore nonché tutte le pratiche amministrative per ottenere la eventuale riduzione di Iva e Accise.

Offerte Free Energy Energia Elettrica

energia elettrica4Le nostre offerte sono sempre molto chiare e trasparenti e sono personalizzate sulle esigenze di ogni singolo cliente, per qualsiasi uso, industriale o domestico.
Siamo in grado di soddisfare attraverso la collaborazione con primari fornitori, le esigenze energetiche di qualunque tipo di clienti dai grandi clienti Busness con consumi oltre i 300.000 kwh anno, ad i piccoli clienti domestici con consumi di inferiori ai 2.000 kwh anno.

Le nostre offerte e le nostre soluzioni sono in grado di garantirti sempre due obiettivi: il massimo risparmio con soluzioni a prezzo variabile PUN, o la massima stabilità con soluzioni a prezzo fisso a 12 o 24 mesi che proteggeranno la tua bolletta nel tempo.

 

 

Contattaci per il tuo chek-up energetico ed un preventivo personalizzato ai seguenti numeri:

Telefono: +39 0437 804143
Cellulare: +39 328 8160738